Autrici &
Meraviglie

I micro trend emergenti generati dalla capacità autoriale del pubblico femminile e le meraviglie italiane da non lasciarsi sfuggire.

Powered by

Overview

Nuove tendenze per esperienze all’insegna della smartness digitale, è questo il fil rouge che lega il New Normal al femminile e il nuovo turismo che caratterizzerà il 2021. L’universo femminile ha dimostrato un’innata capacità di reazione ai paradigmi dettati dalla nuova normalità, innovando attraverso il supporto del digitale le tendenze tradizionali per soddisfare le evolute esigenze del presente. Allo stesso modo la tecnologia rivestirà un ruolo da protagonista nei viaggi del prossimo futuro, rappresentando lo strumento per eccellenza per organizzare la propria esperienza in tutti i suoi aspetti e accedere a una vasta molteplicità di servizi e attività, aprendo così la strada a nuovi scenari di consumo e di utilizzo della tecnologia che i brand dovranno assimilare e rendere propri per risultare vincenti.

Cosa è emerso?

Dal secondo capitolo della ricerca emerge un marcato protagonismo della componente femminile nei fenomeni di tendenza più rilevanti come le performance condivise, la cura di sé, il consumo consapevole o la meraviglia domestica, insieme alle nuove tendenze e ai luoghi memorabili che saranno protagonisti dei viaggi 2021.

Per saperne di più sul secondo capitolo della ricerca esplora i nuovi trend femminili e le nuove tendenze del turismo 2021.

PODCAST

7,5′

AUTRICI &
MERAVIGLIE

 

Ascolta la seconda puntata
del podcast di
OPPO Smart Studies.