OPPO SMART STUDIES

Powered by

Cos’è OPPO Smart Studies?

OPPO Smart Studies è un viaggio all’interno del rapporto uomo e tecnologia nell’era della nuova normalità. Si tratta di un osservatorio quali-quantitativo condotto da OPPO e curato dal sociologo Francesco Morace, Presidente del Future Concept Lab. Il progetto si divide in tre blocchi di ricerca verticali su singoli argomenti, ma tutti e tre condivideranno il tema del rapporto tra uomo e tecnologia in Italia. Il primo blocco è dedicato agli scenari e ai trend che influenzeranno gli usi e i consumi nei mesi a venire e di come tecnologia e smartphone saranno parte integrante di questi nuovi approcci alla vita reale e digitale; il secondo, invece, delineerà i micro trend emergenti generati dalla capacità autoriale del pubblico femminile delle diverse generazioni e l’identificazione delle meraviglie italiane, luoghi da visitare e fotografare, ad alto contenuto simbolico; il terzo capitolo, infine, identificherà gli elementi attitudinali, le esperienze già acquisite, le fonti conoscitive dell’intelligenza artificiale e dell’internet delle cose e il loro contributo a migliorare la vita quotidiana, in un’epoca caratterizzata da una pandemia che ha cambiato le vite di molte persone. Ogni capitolo del progetto sarà accompagnato da un podcast che proverà ad approfondire questo viaggio grazie al contributo di persone ed esperti che ogni giorno grazie alla tecnologia riescono a vivere una vita migliore.

Qualche informazione in più su OPPO

OPPO è un marchio di smartphone tra i più importanti al mondo. Sin dal lancio del suo primo smartphone – “Smiley Face” – nel 2008, OPPO ha ricercato una perfetta sinergia tra il design estetico e le scoperte tecnologiche. Oggi OPPO offre ai consumatori un’ampia gamma di smart device con in testa le serie Find e la serie Reno. OPPO opera in più di 40 paesi e regioni, con 6 Istituti di Ricerca e 4 centri R&D in tutto il mondo e un Centro Internazionale di Design a Londra. OPPO ha oltre 40.000 dipendenti dedicati a creare una vita migliore per i clienti di tutto il mondo.